Quello che più mi preme in questo momento storico
è opporre RESISTENZA a questa cultura mediatica e capitalistica a cui ci vogliono assuefare!
LEGALIZZIAMO LA LIBERTA'!!! CIELI LIBERI! TERRA LIBERA! MARE LIBERO!
#ORA

QUESTO BLOG VUOLE ESSERE UN ATTO DI RESISTENZA ARTISTICA A QUESTA GUERRA SILENZIOSA FATTA DI INFORMAZIONI FAKE CHE CREANO REALTA' FAKE

LA VERITA' PRIMA DI OGNI ALTRA COSA IN QUESTO REGNO.

"L'essere umano è un sistema di informazione e di conseguenza può essere guarito attraverso informazioni"
Erich Körbler

Un'informazione ricevuta in tempo utile cambia il percorso di un'intera vita
mariacristina

domenica 8 gennaio 2017

I MEMBRI DEL CICAP: VOLTI E NOMI DI CHI UTILIZZANDO IL * - MENTALISMO - E LA PNL - * SONO RIUSCITI A FAR PASSARE PER UNA BUFALA IL PIU' GRANDE CRIMINE MAI COMMESSO ALL'UMANITA' - SCIE CHIMICHE -

"Il più grande crimine contro l'Umanità mai commesso " (Ted Gunderson, ex capo FBI di Los Angeles).





Il presidente del wwf abruzzo fa parte del cicap. il cicap utilizza tecniche di PNL e MENTALISMO per rincoglionire un popolo perso nella sua apparenza. 

Nel 2013 il wwf abruzzo nella persona FISICA di Luciano DI TIZIO , dietro suggerimento del vice presidente del cicap nella persona FISICA di Luca MENICHELLI , ha rilasciato questo comunicato che ha fatto il giro delle testate nazionali e tutti i tg di quel giorno. http://archivio.notiziedabruzzo.it/cronaca-abruzzo/filamenti-bianchi-nell-aria-di-tizio-wwf-sono-ragnatele.html#.WHJNV9LhBdh 
I FILAMENTI DI RICADUTA NON SONO UN FENOMENO NATURALE CHE AVVIENE IN AUTUNNO, I FILAMENTI DI RICADUTA SONO PRESENTI TUTTO L'ANNO E RICADONO ADAGIANDOSI SU TUTTE LE SUPERFICI VISIBILI E NON . LI RESPIRIAMO E ORMAI FANNO PARTE DEL NOSTRO CICLO BIOLOGICO. italia 77° posto al mondo per libertà di stampa .. DOVE LE PROSTITUTE LE CHIAMANO ESCORT E LE SCIE CHIMICHE LE CHIAMANO CONDENSA - grazie a queste personalità tanto rinomate nel nostro paese! 




Luca MENICHELLI cicap abruzzo a dx

Luciano DI TIZIO wwf abruzzo a sx

Risultati immagini per luciano di tizio cicap         Risultati immagini per cicap abruzzo


Nessun testo alternativo automatico disponibile.
_________________________ ****_________________________**** ____________________ 

I MEMBRI DEL CICAP: SE LI CONOSCI LI EVITI

È ormai da qualche anno (diciamo da quando mi occupo di controinformazione, che poi in tanti casi è l’unica informazione possibile), che non appena tocco un qualsiasi argomento “interessante” perché ancora da esplorare e da interpretare, mi imbatto in qualche “esperto” del CICAP.
Sto parlando di tematiche comunemente (e spesso erroneamente) chiamate come “teorie del complotto”. Comincio dicendo che secondo me, l’utilizzo stesso dell’espressione “teorie del complotto” è fuorviante. Non ho mai avuto una chiara idea di come mai teorie e tesi alternative a quelle “ufficiali” vengano messe tutte insieme nello stesso calderone: insomma, uno che crede che la versione ufficiale degli attentati delle Torri Gemelle presenti molte incongruenze, per quale motivo deve essere messo dentro lo stesso gruppo di un “ufologo”? Che nesso hanno le due cose? Ecco per quale motivo mi fa storcere il naso l’espressione vaga “teorie del complotto”: ci sono le teorie valide e poi ci sono le panzane. Non bisogna buttare entrambe le categorie in un solo pentolone, il rischio è quello di non ragionare più con la propria testa, ma con quella degli altri.

Cos’è il CICAP?
Il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) è un’organizzazione italiana no-profit fondata nel 1989, che si pone come obiettivi la divulgazione del metodo scientifico e la spiegazione razionale dei cosiddetti fenomeni paranormali. Tra i soci fondatori spicca Piero Angela, il famosissimo divulgatore televisivo italiano.

Cominciamo dai meriti (innegabili) del CICAP: i loro interventi e le loro inchieste hanno sicuramente salvato delle persone che rischiavano di cadere vittime di truffe (ad esempio, di sedicenti maghi, indovini, etc.) portando avanti campagne socialmente utili, per evitare che questi raggiri potessero perpetrarsi ancora. Fin qui tutto bene. Ma veniamo ora alle critiche (altrettanto innegabili) che dobbiamo fare a questi signori.

Il metodo
Mi dispiace, ma l’atteggiamento ultra-conservatore (quasi integralista) contro qualsiasi novità non è un atteggiamento scientifico. Esempio? L’omeopatia. Proprio sull’omeopatia sembra arenarsi spesso il CICAP; non a caso: pare che il drammatico calo di consensi e di soci (e quindi di entrate), siano in gran parte dovuti a questo atteggiamento di rifiuto anacronistico di ogni teoria alternativa (culminato con una brutta copia del “suicidio omeopatico” promosso dagli scettici inglesi).

Queste “posizioni medievali” non sono certo ben viste, neanche dalle comunità scientifiche. Non a caso, quando il CICAP ha promosso una campagna per raccogliere 500 nuove associazioni per salvarsi dalla chiusura (quasi inevitabile), quanti “grandi scienziati” hanno sentito il bisogno di soccorrere questi prodi guerrieri della scienza? Zero. Neanche uno. E non riusciranno neanche a fare 500 soci in un anno. Il che è tutto dire.

Questo atteggiamento di rifiuto, è infatti diametralmente opposto all’atteggiamento che dovrebbe tenere uno scienziato. La scienza avanza, non conserva. Non si ferma, ma procede. Si evolve. Ergo, fatti e fenomeni che oggi parrebbero assurdi e inspiegabili, in futuro potrebbero essere accompagnati da nuove scoperte scientifiche. Certo, non con l’atteggiamento chiuso e retrogrado del CICAP.

Lo scienziato deve sempre avere la mente aperta a nuove scoperte, anche se dovesse significare mettere in dubbio le passate certezze. Insomma, questi del CICAP sembrano più “talebani della scienza”, che scienziati o ricercatori. Se tutti gli scienziati avessero avuto le posizioni di Piero Angela (un “uomo di scienza” nuclearista contro l’energia eolica?) e del CICAP, saremmo ancora all’età della pietra.

I temi
Le tematiche che toccano spesso, al contrario di quello che il loro nome lascerebbe intendere, non sono affatto paranormali. I cerchi nel grano sono fenomeni paranormali? No. L’assassinio di J.F. Kennedy a Dallas è un fenomeno paranormale? No. Il crollo delle Twin Towers l’11 settembre è un fenomeno paranormale? No. La morte di Lady Diana è un fenomeno paranormale? No.

Cos’è un fenomeno paranormale, innanzitutto? Un fenomeno paranormale è un evento che risulta contrario alle leggi della fisica e agli assunti scientifici. Cosa dovrebbe fare a questo punto il CICAP, se fosse composto da persone serie? Indagare! Spiegare cosa c’è di strano e, se il fenomeno è spiegabile scientificamente, dire perché. Se non lo fosse, la scienza deve saper ammettere che non riesce a trovare spiegazione a questo dato fenomeno. Cosa fa invece il CICAP? A priori, dice: “questo non è possibile”. Ed ecco che il gioco è fatto.

Ma ciò che fa il CICAP è ancora più grave. Il CICAP, infatti, “smascherando” maghi e impostori, assume una credibilità “a basso costo” (“Avete visto? Hanno scoperto il mago che ingannava la gente?”) per poi sfruttare strumentalmente questa credibilità, mettendo dentro un unico calderone assieme a maghi e buffoni ambulanti, anche questioni che il Sistema non vuole che vengano messe in discussione: vedi 11 settembre, Dallas e così via.

Quello che il CICAP sembra fare, quindi, non è smascherare bufale paranormali: l’obiettivo è sbufalare (in malo modo e in malafede) tematiche molto più delicate (come l’11 Settembre), per indurre la gente a credere (senza porsi domande) alle cosiddette “versioni ufficiali”. Certo, ci vuole una bella faccia tosta. Specialmente in Italia, il paese delle stragi di Stato, Ustica, le trattative Stato-Mafia, eccetera, eccetera, eccetera.

I membri
Anche i membri che compongono questo gruppo di “scienziati” (a questo punto le virgolette diventano obbligatorie), rappresentano un problema riguardo alla credibilità dell’organizzazione stessa. Tra i membri più attivi nell’arte dello “sbufalare” troviamo un certo Paolo Attivissimo.

Ecco alcune profonde convinzioni di Paolo Attivissimo (che non si sa per quale motivo stia nel CICAP, dato che si occupa di tutto, tranne che del paranormale): l’11 Settembre, due aerei che hanno causato incendi minori hanno buttato giù i grattacieli più alti degli Stati Uniti; i telefoni cellulari funzionano alla grande su aerei a oltre 10000 metri di altezza; dietro agli attentati delle Torri Gemelle non c’era nessuno nel governo americano che sapeva qualcosa (Michael Moore quindi? Tutte sciocchezze?); Osama Bin Laden è l’organizzatore dell’attentato, pur non avendolo mai rivendicato, ed è morto per mano dei soldati americani che hanno pensato bene di mettere una foto falsa sui giornali, buttando le ceneri del corpo in mare; non è mai successo che un governo abbia causato la morte di suoi concittadini (memorabile la sbiancata che Paolo Attivissimo si è preso davanti ad un testimone oculare di Ustica); Kennedy è stato ucciso dal magazzino di libri da cui non si vedeva manco la strada; il signoraggio bancario non esiste e… va benissimo che un ente privato stampi moneta al posto dello Stato; il Papa ha ragione sempre e comunque, guai a chi mette in dubbio l’esistenza di Dio (questo è un tipico atteggiamento scientifico, vero?); attenti a quei cattivoni in stile Alex Zanotelli che vi terrorizzano sul tema dell’acqua pubblica; non esistono cosmetici e rossetti contenenti sostanze nocive; il Papa non ha mai detto niente di maschilista, casomai sbagliano le agenzie di stampa a riportare frasi contro le donne a lui attribuite; la verità la so solo io.

Potrei andare avanti, ma tanto per dare un’idea, questo è Paolo Attivissimo, questo è il vero volto del CICAP, questo è il vero volto di Piero Angela (come dimenticarsi la sua scandalosa puntata sul “complottismo” e l’altrettanto scandalosa puntata sull’energia nucleare?). Tra gli altri membri troviamo un elemento che molti di noi conoscono bene, brillante medico, ma ancor più brillante imprenditore, scaltro politico e furbo uomo d’affari: Umberto Veronesi.

Veronesi, pur essendo un grande scienziato (peraltro in attrito con molti dei temi del CICAP stesso, come l’abolizione della sperimentazione animale e la legalizzazione della canapa) è anche quello della triste affermazione “Quanti danni provocano gli inceneritori alla salute umana? Zero”. Veronesi è quello che si dice a favore delle centrali nucleari. Veronesi è quello che è senatore nelle file del Partito (anti)Democratico. Se a causa di interessi economici personali, viene meno l’onestà intellettuale e l’evidenza scientifica, è una brutta cosa. Poi, altri membri del CICAP? Sim Sala Bim: Aldo Savoldello, alias Mago Silvan (non ho parole).

Conclusioni
Per tirare le conclusioni, vorrei proporre un mio personale punto di vista sul CICAP: il modo in cui provano a guadagnarsi una credibilità, è profondamente disonesto. Non ci vogliono scienziati per dire alla gente di non fidarsi di maghi e truffatori, basta un comitato di persone oneste e una corretta informazione.

Il tentativo di guadagnarsi con poco sforzo una credibilità a livello pubblico è riprovevole. Utilizzare poi la credibilità ottenuta, per affermare la propria visione riguardo un certo argomento, spacciandola per certezza scientifica, è ancora peggio.

Parlando dell’11 Settembre: ci sono oltre 2000 architetti nel mondo che affermano che il crollo delle torri e altri episodi riportati nella versione “ufficiale” non quadrano; ci sono i familiari delle vittime che chiedono verità perché non si bevono la versione “ufficiale” dei fatti. Un atteggiamento veramente scientifico, suggerirebbe di rifare delle indagini accurate e realmente indipendenti, e poi di rivalutare la faccenda. Le follie di Paolo Attivissimo sull’attentato delle Torri Gemelle, sono un’offesa all’intelligenza umana, nonché una tematica fortemente al di fuori del reparto “paranormale”, a cui dovrebbero attenersi questi signori del CICAP, stando al nome che loro stessi si sono dati.

Che dire, tutta questa storia, oltre all’avermi fatto conoscere meglio questi disinformatori di professione, mi ha anche dato una percezione più esatta di chi è il Sig. Piero Angela: un ultra-conservatore dalla dubbia onestà intellettuale, un buon divulgatore (buono, ma niente di più), una persona che dovrebbe avere il buon gusto di tacere su quello che non gli compete.

Comunque tanto vale non scaldarsi: questi talebani della scienza vedranno presto la loro fine, ormai non li ascolta più nessuno. Falliranno e potranno essere felici di gingillarsi con i loro dogmi, mentre la Scienza (quella vera) andrà avanti.

“L’immaginazione è più importante della conoscenza” (A. Einstein)

Articolo di Niccolò Talenti
http://www.fisicaquantistica.it/miscellanea/cicap-se-li-conosci-li-eviti

Rivisto da www.fisicaquantistica.it
Fonte: http://www.peggiopalaiablog.it/2013/08/cicap-se-li-conosci-li-eviti.html


Risultati immagini per cicap

Risultati immagini per luciano di tizio cicap


Risultati immagini per luciano di tizio cicap

Risultati immagini per cicap

3 commenti:

  1. HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA GOMBLODDO !

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    prendo fiato....... ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  3. Salve concittadina. Grazie mille per il bellissimo articolo che mette in luce le mie potentissime doti di manipolazione mentale. Comunque. Arrivo al dunque. Sarebbe interessante uscire dal web e sederci insieme ad un tavolo per discutere, dinanzi alla cittadinanza, di questi argomenti. Cosa ne pensa? Organizziamo per vasto un convegno a 4 mani sulle scie chimiche? Prometto che non ipnotizzo nessuno. Fino ad ora hanno rifiutato il mio invito 111 leoni da tastiera. Vuole essere la prima ad accettare oppure aggiorno il contaconigli?
    Cordialità. ��

    RispondiElimina

PE LA MAIELL !

PE LA MAIELL !
LA MIA MAIELLA : REGINA MAESTOSA DELLA MIA TERRA !!! URLA STOP scie chimiche!!! Vasto (CH) Abruzzo Italia Europa Mondo 14 gennaio 2014 ore 15.00