vITA 1.3
#nuova_economia
Molto spesso mi capita di visualizzare ad occhi aperti, in una sorta di sogno lucido,degli esseri umani che si tengono per mano, componendo un’immensa catena d’amicizia.
E, contemporaneamente, intravvedo uno scenario sociale basato sull’altruismo e la fraternità, con tante casette ecologiche formanti dei villaggi improntati alla “saggezza” che si suddividono intorno ad un’isola centrale.
Una struttura comune che serve agli scambi, alle decisioni, alle feste… Davanti ad essa, si trova un grande giardino curato da persone dotate di particolare sensibilità verso le piante.
Altre si dedicano alla medicina olistica rivolta al mantenimento della salute sul piano energetico, a livello dei chakras e della propria missione animica.
Dei costruttori si occupano di progettare e di prendersi cura delle abitazioniindividuali così come di quella comunitaria. Le dimore singole sono di piccole dimensioni: una ventina di metri quadrati.
Degli insegnanti largiscono la conoscenza necessaria per lo sviluppo dei due emisferi del cervello: quello destro ‒ intuitivo e fantasioso, il sinistro ‒ analitico e razionale.Nessuna dominante deve prevalere per l’equilibrio dell’essere umano.
Altri individui dal forte potere creativo hanno il compito di produrre armoniaattraverso i suoni, i canti, la pittura… l’arte in generale.
In questo genere di società, il denaro non ha più motivo di esistere. Tutto è al servizio degli altri. Ciascuno apporta i suoi doni e i propri talenti per il benessere della collettività che permette a tutti di esistere per sé e per mezzo di sé.
***** IL PROGETTO DI NUOVA ECONOMIA, DEL GRUPPO DI STUDIO POPOLO UNICO ( ANIME VIVACI SPARSE SU TUTTO IL TERRITORIO ITALICO), GIA' VIENE SOGNATO AD OCCHI APERTI DA MOLTI <3 ... IL PARADISO E' AD UN PASSO DAL SOGNO ****
La Nuova Economia dei Diritti Umani che cambia il mondo – Prefazione di Nino Galloni
Questo Libro resterà nella Storia, perché è il primo e unico testo che infrange un tabú millenario, rimette l’essere umano al centro delle società ridimensionando lo strapotere del potere costituito. L’essere umano ora ha accesso alle armi giuridiche per uscire dallo stato di schiavitù nel quale è stato imprigionato a sua insaputa. L’opera offre soluzioni pratiche giuridiche ed economiche agendo e ridisegnando i meccanismi distorti su cui poggia l’attuale società. Mentre il mondo accademico continua inutilmente a cercare soluzioni sugli effetti del problema, LA NUOVA ECONOMIA DEI DIRITTI UMANI CHE CAMBIA IL MONDO offre la prima soluzione al mondo partendo dalle cause. L’opera può essere definita come l’unica via attuabile in grado di rendere applicabili i principi e le direttive dei trattati internazionali in tema di diritti umani.
Nessun commento:
Posta un commento