Quello che più mi preme in questo momento storico
è opporre RESISTENZA a questa cultura mediatica e capitalistica a cui ci vogliono assuefare!
LEGALIZZIAMO LA LIBERTA'!!! CIELI LIBERI! TERRA LIBERA! MARE LIBERO!
#ORA

QUESTO BLOG VUOLE ESSERE UN ATTO DI RESISTENZA ARTISTICA A QUESTA GUERRA SILENZIOSA FATTA DI INFORMAZIONI FAKE CHE CREANO REALTA' FAKE

LA VERITA' PRIMA DI OGNI ALTRA COSA IN QUESTO REGNO.

"L'essere umano è un sistema di informazione e di conseguenza può essere guarito attraverso informazioni"
Erich Körbler

Un'informazione ricevuta in tempo utile cambia il percorso di un'intera vita
mariacristina

martedì 4 gennaio 2022

Terra diatomacea: una farina fossile che disintossica l’intestino

 https://www.salutecobio.com/terra-diatomacea

La terra diatomacea alimentare si comporta come una sorta di scrub che riesce ad eliminare eventuali parassiti che sono presenti nel tratto digestivo.
terra diatomacea una farina fossile per disintossicare l'intestino

La terra diatomacea è una polvere fine derivata dai resti fossili di piccoli organismi acquatici chiamati diatomee i cui scheletri sono fatti di una sostanza naturale chiamata silice.

Oltre a contenere fino al 90% di silice, sostanza utilizzata dal nostro organismo per la crescita dei capelli, della pelle e delle unghie, la terra diatomacea ha una carica ionica negativa ed è una sorta di scrub . Vista al microscopio si può notare che ogni granello ha una forma cilindrica con un buco al centro, non di certo dannosa per gli esseri umani, ma può essere mortale per parassiti e piccoli insetti.

Tutte queste caratteristiche sono ciò che rendono la terra diatomacea molto efficace per il nostro organismo, specie per in nostro intestino.

Teniamo a precisare che esistono in commercio diversi prodotti chimici progettati per vari utilizzi che hanno come ingrediente base la terra diatomacea. Nel nostro caso bisogna solo ed esclusivamente utilizzare la terra diatomacea alimentare.

Di seguito elenchiamo vari benefici ed utilizzi della terra diatomacea per il nostro organismo

Benefici della terra diatomacea

Pulizia dell’intestino

Se infatti avete ripetuti gonfiori intestinali sicuramente vi farà bene una pulizia delle pareti intestinali. La terra diatomacea alimentare potrebbe essere un’ottima soluzione.
Essa infatti si comporta come una sorta di scrub, ovviamente non tossico, che riesce ad eliminare eventuali parassiti che sono presenti nel tratto digestivo.
A questo, poi, va aggiunto il fatto che, passando all’interno del tubo digerente, riesce ad assorbire tutti gli agenti patogeni presenti al suo interno, come per esempio i virus e i batteri; oltre che assorbire e quindi rimuovere i residui di farmaci, i metalli pesanti e i pesticidi.

Denti bianchi e forti

E’ ormai noto che il dentifricio convenzionale è carico di sostanze chimiche e possono causare ulcere alla bocca, aumentare la sensibilità dei dente, e altri danni provocati dal fluoro.
Con la terra diatomacea è possibile realizzare un dentifricio fatto in casa sfruttando il potere pulente di questa farina. Questo dentifricio pulisce, rimuove le macchie, riduce la sensibilità e apporta una sostanziale quantità di calcio ai vostri denti.

Preparazione

Mescolare la terra diatomacea con dell’ olio di cocco e olio essenziale di menta piperita. Ottenuta una pasta omogenea strofinarla sui denti con lo spazzolino.

Capelli sani

La silice è un elemento fondamentale per i capelli, la pelle e le unghie, così come per molte altre funzioni corporee. Inoltre aumenta la produzione di collagene fondamentale per le ossa, capelli spessi e pelle chiara.
La terra diatomacea è costituita per il 90% di silice. Per i capelli spessi, lunghi e forti prendere un cucchiaio di terra diatomacea al giorno.

Salute della pelle

Una carenza di silice porta alla ripartizione del collagene, dando alla pelle un aspetto noioso e invecchiato. Assumendo regolarmente una fonte di silice si può prevenire la pelle danneggiata, e può anche aiutare con altri problemi come l’eczema, eruzioni cutanee, acne e tagli e graffi.
La terra diatomacea alimentare può essere sia assunta per la salute della pelle, sia usata localmente, sotto forma di maschera o di scrub facciale.

Per fare una maschera facciale, mescoli semplicemente la polvere con dell’ acqua ed applichi il composto sul viso. Una volta che la maschera si asciuga, lavare abbondantemente.
Per fare uno scrub, mescolare un cucchiaio e mezzo di olio di cocco liquefatto con due cucchiai di terra diatomacea e massaggiare il viso o il corpo prima di risciacquare.

Migliora la digestione

Una assunzione regolare di terra diatomacea alimentare può aiutare il vostro sistema digestivo. Inoltre l’apporto di collagene aiuta l’organismo nell’assorbimento delle sostanze nutrienti e nell’ eliminazione delle tossine.

Abbassa il colesterolo

La terra diatomacea può svolgere un ruolo importante nel portare i livelli di colesterolo dentro la gamma normale.
In uno studio del 1998 si è scoperto che de è in grado di ridurre il colesterolo nel sangue e influenzare positivamente il metabolismo lipidico negli esseri umani.

Rimuove le tossine

Molte persone usano regolarmente la terra diatomacea  per espellere le tossine e i metalli pesanti dall’ organismo. Mentre passa attraverso l’apparato digerente, la sua carica negativa forte attrae una varietà di sostanze chimiche, tra le quali quelle tossiche.
Teniamo a precisare che a causa di ciò può anche assorbire alcuni farmaci. Se si utilizzano farmaci regolarmente,non bisogna assumere la terra diatomacea per non vanificarne il l’effetto.

Riferimento: Natural Living Ideas

Nessun commento:

Posta un commento

PE LA MAIELL !

PE LA MAIELL !
LA MIA MAIELLA : REGINA MAESTOSA DELLA MIA TERRA !!! URLA STOP scie chimiche!!! Vasto (CH) Abruzzo Italia Europa Mondo 14 gennaio 2014 ore 15.00