Quello che più mi preme in questo momento storico
è opporre RESISTENZA a questa cultura mediatica e capitalistica a cui ci vogliono assuefare!
LEGALIZZIAMO LA LIBERTA'!!! CIELI LIBERI! TERRA LIBERA! MARE LIBERO!
#ORA

QUESTO BLOG VUOLE ESSERE UN ATTO DI RESISTENZA ARTISTICA A QUESTA GUERRA SILENZIOSA FATTA DI INFORMAZIONI FAKE CHE CREANO REALTA' FAKE

LA VERITA' PRIMA DI OGNI ALTRA COSA IN QUESTO REGNO.

"L'essere umano è un sistema di informazione e di conseguenza può essere guarito attraverso informazioni"
Erich Körbler

Un'informazione ricevuta in tempo utile cambia il percorso di un'intera vita
mariacristina

lunedì 18 febbraio 2019

I BENEFICI DEGLI IONI NEGATIVI PER LA SALUTE


                                    Risultati immagini per IONI NEGATIVI

Gli ioni sono degli atomi che hanno perso o acquisito carica elettrica. In natura vengono generati dalla scissione di molecole, provocata dall’azione dei raggi solari, delle radiazioni, dei venti e delle maree.

Quelli che acquisiscono carica elettrica sono detti ioni negativi, quelli che, invece, hanno perso tale carica sono detti ioni positivi.

Sono proprio gli ioni negativi dell’ossigeno ad influenzarci. Produttori naturali di ioni negativi sono le cascate, le montagne, le spiagge o i temporali. Normalmente, il numero degli ioni nell’aria fresca di campagna oscilla dai 2000 ai 4000 per centimetro cubo

Qual è l’effetto degli ioni negativi sul nostro umore?


Si può avere sperimentato la potenza di ioni negativi quando si va in spiaggia o durante una camminata sotto una cascata. Gli ioni negativi sono molecole inodore, insapore, e invisibili che inaliamo in abbondanza.

Una volta che raggiungono la nostra circolazione sanguigna producono delle reazioni biochimiche che aumentano i livelli di serotonina chimica, contribuendo così ad alleviare la depressione, lo stress e ad aumentare la nostra energia ed euforia durante il giorno.

Pare, inoltre, che una giusta quantità di ioni negativi nell’aria la renda più vitale e più frizzante. Gli ioni negativi, dunque, influiscono sul nostro sistema nervoso con effetto rilassante e, inoltre:

facilitano l’acquisizione nei polmoni dell’ossigeno contenuto nell’aria
favoriscono lo svolgimento delle funzione dell’organismo
migliorano le difese immunitarie del nostro organismo
svolgono un’azione benefica su tutto il sistema cardiovascolare, endocrino e nervoso


Cosa provocano gli ioni positivi?

Gli ioni positivi provocano un aumento di tossine che vengono rilasciate dagli elettrodomestici casalinghi o dai telefoni durante il loro utilizzo o, ancora, da tutti i rifiuti industriali che si trovano intorno a noi. Per contrastare queste tossine, sono utili gli ioni negativi, che riequilibrano l’ambiente, facilitano la circolazione del sangue e aumentano la temperatura del corpo per migliorare il metabolismo.

Gli ioni positivi, inoltre, influenzano negativamente il sistema nervoso, rendendoci tesi, stanchi e irritabili.

Qual è l’effetto benefico degli ioni negativi sulla nostra salute?


Gli ioni negativi migliorano la circolazione del sangue e il metabolismo, aumentando la temperatura corporea.

Ciò migliora conseguentemente anche la qualità del nostro sonno e dà sollievo ai muscoli affaticati per il lavoro o l’esercizio fisico.

Tra i molteplici effetti benefici spicca anche la capacità di aumentare il flusso di ossigeno al cervello, con conseguente maggiore attenzione, diminuzione sonnolenza, e maggiore energia mentale.

Gli ioni negativi, inoltre, innalzano il PH sanguigno, stimolando la produzione di globuli rossi, riducono il tasso di colesterolo nel sangue e, quindi, sono indicati nella prevenzione degli infarti.

Svolgono un’azione benefica anche sui bronchi, sui polmoni e su tutto il sistema nervoso.

Per tutti questi motivi gli ioni negativi sono chiamati anche “ioni buoni” grazie ai loro effetti positivi sul benessere delle persone.

Ecco come aumentare gli ioni negativi:



Acquista uno ionizzatore, ovvero un generatore di ioni negativi, è il metodo più veloce ed efficace per avere un flusso costante di ioni carichi negativamente;
Rimuovi tessuti sintetici dall’appartamento, soprattutto tende e tappeti devono essere di materiale naturale altrimenti creano un campo statico che distrugge gli ioni negativi;
Metti una fontana di acqua, infatti è l’acqua in movimento che genera maggiormente ioni negativi.
Usa le lampade di Sale dell’Himalaya. Il sale scaldato e attraversato dalla luce della lampadina produce ioni negativi che si diffondono per tutta la casa ed ha anche un benefico effetto di cromoterapia.
Circondati di piante. Le piante producono una certa quantità di ioni negativi, ma ne esiste una in particolare che ne produce più delle altre, si chiama Adianto.
Accendere candele di cera d’api. La cera rilascia ioni negativi nell’ambiente quando viene bruciata.
Ametista e Tormalina sono dei cristalli che sembrano emettere ioni negativi e purificare l’ambiente. La tormalina è ottima da indossare grazie alle sue proprietà piezoelettriche che ricaricano il corpo di energia.

    1 commento:

    PE LA MAIELL !

    PE LA MAIELL !
    LA MIA MAIELLA : REGINA MAESTOSA DELLA MIA TERRA !!! URLA STOP scie chimiche!!! Vasto (CH) Abruzzo Italia Europa Mondo 14 gennaio 2014 ore 15.00