Quello che più mi preme in questo momento storico
è opporre RESISTENZA a questa cultura mediatica e capitalistica a cui ci vogliono assuefare!
LEGALIZZIAMO LA LIBERTA'!!! CIELI LIBERI! TERRA LIBERA! MARE LIBERO!
#ORA

QUESTO BLOG VUOLE ESSERE UN ATTO DI RESISTENZA ARTISTICA A QUESTA GUERRA SILENZIOSA FATTA DI INFORMAZIONI FAKE CHE CREANO REALTA' FAKE

LA VERITA' PRIMA DI OGNI ALTRA COSA IN QUESTO REGNO.

"L'essere umano è un sistema di informazione e di conseguenza può essere guarito attraverso informazioni"
Erich Körbler

Un'informazione ricevuta in tempo utile cambia il percorso di un'intera vita
mariacristina

martedì 24 agosto 2021

L'INCANTESIMO IN DUE LETTERE


Gay Pride
Gran Premio
Green Pass

G P
e' una matrice
è un incantesimo.

La lettera “G”

La lettera “G” è la settima lettera dell’alfabeto, arrivata a noi da “gamma” dall’alfabeto greco, che a sua volta è stata presa dall’alfabeto fenicio dove aveva il nome di “ghimel”. In origine, nell’alfabeto fenico essa rappresentava la gobba di un cammello, probabilmente per la gobba che essa riposta. Nell’alfabeto ellenico e in quello fenicio, questa lettera occupava il terzo posto, nell’alfabeto latino venne poi riposizionata, per contraddistinguere la lettera “C” dalla lettera “G” .
La lettera G corrisponde alla runa, dell’alfabeto germanico, “Gebo” che significa “dono” o “scambio”; inoltre viene collegata in astrologia, al segno zodiacale della Vergine.

I significati esoterici che girano intorno a questa lettera, sono tanti:
– nel significato alchemico corrisponde al “sale” o “Sale Celeste” che porta il significato di principio, e della saggezza;
– nel significato massonico la lettera “G” è stata iscritta, molto spesso, al centro di pentacoli, e stelle di Davide, come rappresentare “God-Dio” o “Geometria”, quindi come sigla per rappresentare l’“Architetto”.
Gimel o Ghimel (anche Gimmel) è la terza lettera dell’alfabeto fenicio e di quello ebraico.
Un versetto di Ezechiele recita: le Creature viventi correvano e ritornavano (ratzo va-shov = correvano e ritornavano; Ezechiele 1,14), detto a proposito dell’essenza della vitalità cosmica, che permea anche l’anima umana, percepita dal profeta durante una visione celeste. In questo caso, nell’andare e ritornare, Gimel è il simbolo di un’onda, che rappresenta l’espandersi e il contrarsi della Luce Infinita durante il processo della Creazione dei Mondi.

La lettera “P”

La lettera P è la quindicesima dell’alfabeto latino e la sedicesima dell’alfabeto ellenico, essa è la corrispondete del “phé” dell’alfabeto ebraico e del geroglifico egizio “bocca”. Secondo Sepher Jesirah, studioso della cabala, questa lettera sarebbe una “lettera doppia”, destinata a regnare sulla “potenza” e di conseguenza origine di tutto quanto è “mercuriale” nell’universo fisico; legata all’omonimo pianeta e il suo corrispondente metallo, inoltre viene associata, nell’ambito del corpo umano all’orecchio sinistro. Nell’alfabeto runico, la lettera P corrisponde alla runa “Perth” – “orecchio”. Una posteriore tradizione vede nel “phé” ebraico, il segno della stella ad otto punte, legata alla Dea Ishtar.
Peh è la diciassettesima dell’Alfabeto Ebraico e di quello fenicio.
Simbolo Bocca; trasmissione orale; rivelazione
La forma della Peh convoglia l’idea di una bocca aperta, con in mezzo un dente appeso alla mandibola superiore.

Al negativo è la bocca del malvagio, simboleggiato per il popolo ebraico dal faraone che li aveva ridotti in schiavitù.



Nessun commento:

Posta un commento

PE LA MAIELL !

PE LA MAIELL !
LA MIA MAIELLA : REGINA MAESTOSA DELLA MIA TERRA !!! URLA STOP scie chimiche!!! Vasto (CH) Abruzzo Italia Europa Mondo 14 gennaio 2014 ore 15.00